Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza prevede che In ambito sanitario, con riguardo all’erogazione dei servizi a livello regionale, occorre introdurre modalità e criteri più trasparenti nel sistema di accreditamento, anche al fine di favorire una verifica e una revisione periodica dello stesso, sulla base dei risultati qualitativi ed effettivamente conseguiti dagli operatori.

La suddetta previsione non è contenuta nella Missione inerente la “Salute”, ma nella sezione 2. “Riforme e investimenti”, nella parte dedicata alla “promozione della concorrenza”contenente il capitolo dedicato alla “Legge annuale per il mercato e la concorrenza”, nel paragrafo intitolato “concorrenza e valori sociali”.

Il PNRR prevede di introdurre, quindi, modalità e criteri più trasparenti nel sistema di accreditamento delle strutture sanitarie e socio-sanitarie in una parte non già dedicata alla “Salute”, ma alla “promozione della concorrenza”.



Continua la lettura in allegato.....

Allegato

  Nome file Dimensione
Concorrenza e valori sociali: dagli obiettivi del PNRR al contemperamento delle discipline in materia affidamento dei servizi. (437 KB) 437 KB